Sei motivi per scegliere la Bocconi

Bocconi University, Milan © Federico Fermeglia per iStock

L'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano è l'università leader in economia e management in Italia. È attraente per gli studenti di tutto il mondo. Oltre alla sua posizione privilegiata nel cuore di Milano, la Bocconi fa appello alla sua eccellente reputazione, alla sua storia intensa, concreta, multiculturale e di alto livello, al suo campus con standard e dimensione internazionali. Insomma, un nome importante su qualsiasi curriculum.

Bocconi 1Bocconi University, Milan © dr

“Scegliete la Bocconi per il suo livello accademico, la sua reputazione e se volete assaporare la vita italiana!”, dice Louise, una studentessa francese appena tornata da un soggiorno di 6 mesi alla Bocconi. “È una delle migliori università d'Europa, ma il vero vantaggio per me è stato quello di poter frequentare le lezioni tenute da Francesca Belletini, CEO di Saint Laurent o da Massimo Piombini CEO di Balmain. E molti altri CEO in altri settori della moda. La Bocconi offre la possibilità di molti contatti con aziende e istituzioni. Il mio consiglio? La Bocconi si trova nel cuore di Milano… prendete una casetta nel quartiere dei Navigli, molto vicino all'università e assai vivace la sera con bar e ristoranti di ogni livello.”

Bocconi 1Bocconi University interiors © dr

6 motivi per scegliere la Bocconi:

1. Capire il mondo e l'evoluzione delle aziende. La Bocconi offre la visione di un universo multiculturale, l'interazione con i migliori studenti di tutto il mondo e un ambiente di studio conforme agli standard internazionali. L'esposizione multiculturale è sia nel campus che attraverso la possibilità di scambi in tutto il mondo.

2. La Bocconi si colloca tra le migliori istituzioni europee e mondiali nel campo delle scienze sociali, del management, dell'economia, del diritto, e si sta rapidamente sviluppando sui temi del futuro come le scienze dei dati e le scienze politiche.

3. Un'università all'avanguardia nel campo dell'economia e della tecnologia. La Bocconi si posiziona sulle scienze dei dati come il vettore delle grandi rivoluzioni del XXI secolo.

4. La Bocconi intrattiene rapporti con 600 aziende e relativi reclutatori dei propri laureati. La pedagogia è in contatto con il mondo professionale. Studiare a Milano significa essere al centro di un ecosistema economico.

5. Il network della Bocconi è composto da oltre 100.000 laureati in 27 Paesi. Essere un bocconiano è una risorsa per la vita, la formazione è riconosciuta nella comunità imprenditoriale, l'associazione è in tutto il mondo per fare rete e sostenere gli studenti durante la loro carriera.

Bocconi 1Bocconi University interiors © Gim42 for iStock

6.  L'università investe da anni nelle tecnologie digitali per offrire agli studenti un'esperienza stimolante basata su una pedagogia attiva, innovativa e coinvolgente.

Leggi di più: www.qualitymilan.com

 


 

The Luigi Bocconi Business University of Milan is Italy’s premier Economics and Business Management institution. With a privileged position in the center of the city and reflecting a long history of excellence, the Bocconi is welcome on any résumé.

“Choose the Bocconi for its academic rigor, its excellent reputation, and to get a taste of the Italian lifestyle!” exclaims Louise, a French student who has just completed six months of study there. “Besides being among the best universities in Europe, the real advantage was being able to attend lectures given by Francesca Belletini, CEO of Saint Laurent, or Massimo Piombini, CEO of Balmain, and others of their level. My advice? Find a little apartment in the Navigli neighborhood. It’s very close to the university and the nightlife is pretty lively.”

Bocconi 1Bocconi University © Greenbuilding magazine

6 reasons to choose the Bocconi:

1. Better understand the world and developing trends. Study and interact with some of the best students from around the globe in an environment that holds to the highest international standards of excellence.

2. It’s among the best institutions in the world for study in the social sciences, business management, economics, and law.

3. It’s on the cutting edge of study in economics, technology, and data management, reflecting the great revolutions of the 21st

4. Direct relationships with 600 businesses place Bocconi students at the center of an economic ecosystem.

5. A network of over 100,000 graduates in 27 countries provides contact and support throughout its alumni’s careers.

Bocconi 1Bocconi University, Milan © dr

6. Years of investment in digital technologies allows the Bocconi to offer its students a learning experience that is stimulating, innovative, and interactive.

Read more: www.qualitymilan.com